Come tutti sanno, giovedì scorso (25 marzo) i TT sono stati ospitati negli studios di Radio Blackout!
Narrerò dunque gli eventi e i retroscena di questa entusiasmante vicenda.
Prendiamo la cosa alla lontana: purtroppo (o per fortuna?) negli studi non si può suonare dal vivo, per cui è stato necessario registrare delle tracce audio da trasmettere durante la trasmissione. La registtrazione di questi 4-5 pezzi è stata una bella fatica, non tanto perchè ci abbiamo faticosamente lavorato, ma piuttosto perchè siamo un pò cazzoni!
Comunque 3 giorni prima della trasmissione riusciamo ad avere un pò di pezzi "buoni" da poter trasmettere, senza avere la minima idea di cosa saremo andati a raccontare: eravamo pronti!
Appuntamento alle 19.00, inizio trasmissione alle ore 20.00. Io e il sig. Lasio arriviamo alle 20.05 dopo un'oraetrenta di traffico: minchia che incazzo! Arriviamo trafelati e incarogniti, convinti che la trasmissione sia già iniziata. Ci apre la porta Berny porgendoci due fette di salame e due bicchieri di vino: siamo perfettamente in tempo.
Inizia la trasmissione: "Frequenza non obbligatoria". conduce un seducente Jaki.
Tra alti e bassi di tempi radiofonici, problemi tecnici non indifferenti e contrattempi di ogni sorta, riusciamo comunque a fare un'ora in radio in cui ci divertiamo moltissimo! Quando salutiamo Adriano, subito arriva un sms al cell della radio:"Grande adriano Lo Presti, viva Sanza!".
Naturalmente diciamo un mucchio di cagate, dimenticandoci le cose più banali tipo farci pubblicità, dare le date dei concerti o il sito e la mail... vabbuò, ma chi se ne frega, tanto ci siamo divertiti un casino! Non dimentichiamo però di salutare anche il carissimo Mario (che senne stava in Spagna e ieu in Turchia) e il buon Pierpaz (a solfeggio, unica persona seria (?)).
Per chiudere la trasmissione ci giochiamo la perla che ci eravamo preparati apposta per l'occasione: una canzone dedicata alla radio sul tema dei briganti che (grande Berny) abbiamo intitolato "Hei Ha Radio Blekkà"! La canzone piace un sacco alla gente in radio, e su queste note abbandoniamo gli studios.
Tornando a casa, io e il maestro Sola, che naturalmente stavamo ascoltando Blackout, risentiamo trasmesso il nostro gingle !! Un'emozione indescrivibile: sentirsi per radio mentre stai tornando a casa in macchina! Ci siamo commossi!
Ancora una volta devo dire grazie ai TT che mi hanno regalato una nuova esperienza meravigliosa.
Naturalmente l'intera puntata l'abbiamo registrata e al più presto (dopo gli opportuni tagli di ridimensionamento) la posteremo su questo blog, insieme alle tracce registrate; tutto questo per voi, per dimostrarvi il nostro amore verso i nostri fedeli fanz!
Inoltre vi dico che questi eventi che vi ho narrato sono forieri di una nuova stagione primavera-estate dei TT ricca di forti emozioni e entusiasmanti avventure! Tenete d'occhio il blog e il facciaculo dei TT: presto nuove date appariranno magicamente.
Un saluto a todos.
mercoledì 31 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento