mercoledì 18 novembre 2009

Pizzica in rettorato

Strana serata quella di ieri, ma partiamo dal principio: ieri mattina manifestazione studentesca contro il ddl Gelmini sulla riforma delle università. Finito il corteo i collettivi studenteschi decidono di occupare il rettorato in via po. Il programma è quello di cenare e dormire li. Capita che il sottoscritto, che era andato al corteo, si ritrovi in rettorato e pensi "dove c'è occupazione ci sono i TT!". Il seguito si fà presto a raccontare: qualche telefonata e alle 21.00 i traghetti (con qualche assenza pesante) sono in rettorato pronti a scaldare la situazione. Tralasciando i dettagli politici, organizzativi e sociali della serata il dato di fatto è che ci siam fatti una bellissima suonata riscuotendo tra l'altro gran successo.
E come ormai mi capita sempre più spesso in compagnia dei TT mi ritrovo a guardarmi intorno e realizzare che la situazione che stò vivendo è un misto tra magia e paradosso: io che canto a squarciagola e suono con gli altri nel cortile del rettorato in mezzo ai busti degli austeri professoroni del passato e giovani in delirio (alcolico e non).
A un certo punto arriva il momento serietà (ma c'è poi stato davvero?) e ci interrompiamo per dare giustamente spazio all'assemblea. Stà di fatto che se il microfono fosse rimasto in mano a Berni la folla sarebbe stata caricata a tal punto che non sò come sarebbe andata a finire (e forse mi dispiace un pò non averlo visto).
La serata si conclude con Elisa che, arrivata un pò dopo, ci chiede di fare ancora qualche pezzo per la gloria.
Insomma una serata difficile da raccontare a chi non c'era, e che sicuramente non dimenticheremo facilmente.

Vicenostromo Lauro

1 commento:

  1. Che bello ! Non ho capito tutto penso, ma il più importante si. Mi avrebbe davvero piaciuto vedere questa serata... Spesso mi piacerebbe essere un piccolo insetto per seguire le avventure dei Traghetti and co ! =)
    Sarebbe bello di avere la stesse energià in Francia !...
    Buona continuazione e ho fretta di verdervi di nuovo da noi =)
    Ma ci vediamo certamente prima ! Ciao Ciao, un bacio musicale a tutti !

    RispondiElimina