martedì 27 ottobre 2009

Vin brulè a 100 euro


Succede che domenica 25 ottobre in via di nanni ci sia festa di quartiere. Amiche di amiche (che sono pure amiche a noi, ma noi siamo amici degli amici nostri) tenevano un regolare banchetto di commercio per sponsorizzarsi il contadinaggio resistente. I TT non contenti di una notte (che si è fatta poi mattina + un'ora) passata klandestinamente in galleria, decidono di andare a farsi una suonata con il preciso intento di bere a scrocco. Cosi dopo essere passati in comune a fare tutti i permessi per l'impatto acustico, la siae e possesso di strumenti atti al ballo, ci siamo recati in quel di via di nanni. Passeggiata per il mercato, gelato e poi musica. Subito (come se ci seguissero costantemente) sbucano fuori i ballerini, e la distribuzione di folla per la via cambia forma facendo rilevare un massimo di densità di persone nella nostra zona. Suoniamo un bel pò, beviamo e balliamo, il tutto con la bella compagnia di splendide persone. Verso ora di cena la pizzeria ci annuncia che ci ooffriranno la pizza: scatta subito la serenata "na pizza cosi buona è tanto buona assai"!

La giornata si conclude alle scimmie con gli amici francesi e altri, a mangiare la pizza, a bere vino e giocare a calcetto. Insomma come si è detto al momento dei saluti, una giornata come quella di questa domenica iin via di nanni è riassumibile in poche parole: La bella vita.

mercoledì 7 ottobre 2009

Aracne: il sogno perduto

Dunque, inizio questo posto con una considerazione:
Dopo l`esperienza epica e inenarrabile di Tolosa dei TT e` una vergogna che su questo blog non sia stato postato ancora nulla a proposito. Non appena avremo le foto a disposizione nel giusto formato provvederemo ad un racconto dettagliato ricco dei migliori aneddoti. Anticipo solo che e` stato una figatissima.

In questo post invece voglio occuparmi di esporvi i prossimi eventi in cui i TT saranno protagonisti.
Inizierei dal migliore: giovedi 8 (cioe domani) al charro caffe` di Massaua Place.
Alcuni commenti: il charro caffe` e` il tipico posto di cui si preferisce ignorare l`esistenza; se per caso hai la sfortuna di sapere che cos`e` preferisci starne lontano e ti riprometti di non entrarci mai nella vita. Ma allora perche` i TT ci suonano?? e soprattutto che cazzo di pubblicita` faccio in questo modo all`evento?
Naturalmente non intendo rispondere a nessuna di queste due domande, mi limito a dire che la serata inizia verso le 19.30 ed e` pensata come aperitivo. L`ingresso costa 9 sacchi comprensivi di consumazione e lautissimo (lautissimo per davvero) bouffettes (che in tedesco significa rinfresco).
... Noi naturalmente siamo "Aracne il sogno perduto".


Passiamo ad altro:
Questo sabato (sabato 10) i terminal traghetti hanno organizzato al palazzo delle scimmie (in cui provano ormai da quasi due anni) una sfida all`ultimo sangue con un gruppo di ocitani. Questa serata vuole essere una serata di festa in cui ballare e divertirsi. L`ingresso e` gratuito e se porti una bottiglia di vino e` pure piu bello.


Un saluto a tutti.
Il mozzo in seconda
Lauto Serifanzi